LO STUDIO

L'ARTIGIANO DELLA PROGETTAZIONE

Creo soluzioni artigianali su misura

Su Misura

Consapevole del cambiamento del mondo e delle sue carenze in architettura curo il dettaglio nel progetto al fine di ottenere quella qualità che oggi va perdendosi.

LO STUDIO

Partendo dalle esigenze del cliente lo studio segue tutte le fasi del progetto dallo studio di fattibilità alla computistica, alla direzione dei Lavori sino alla consegna chiavi in mano dell’immobile. Lo studio progettuale agisce bilanciando estetica, funzionalità, budget finalizzando il lavoro a personalizzare l’opera realizzando unità immobiliari uniche. Lo studio è in grado di fornire servizi di studio di fattibilità, pratiche catastali, stime e perizie, assistenza in compravendite, progettazione, direzione dei lavori, sicurezza, consulenze… Tutti i lavori sono eseguiti e controllati personalmente dall’Architetto Giovanni Valenti che ha preferito nel tempo mantenere un approccio artigianale al lavoro basato sull’abilità personale diretta e sul rapporto diretto che solo uno studio a carattere artigianale sa effettuare finalizzato ad una cura peculiare del cliente e delle sue più intime esigenze. Il risultato dell’attività è un prodotto estremamente raffinato con una resa entusiasmante in tutti gli aspetti del lavoro e finalizzato alla cura dei particolari. Naturalmente questo ha consentito allo studio di fungere da filtro tra la committenza e tutte le maestranze sia se scelte dalla committenza stessa sia se scelte dallo studio. Questo tipo di approccio al lavoro consente una forte flessibilità e rapidità di esecuzione, mantenendo il livello di qualità ai massimi livelli. Tutti gli immobili sono studiati al fine di diventare, accoglienti, personali, emozionati, con geometrie particolari a seconda della sensazione che l’ambiente deve o vuole esprimere. Lo studio mantiene una particolare propensione a lavorare nel campo del restauro esprimendo quella particolare sensibilità necessaria a tutelare il patrimonio sia maggiore che minore dell’edificato. La profonda analisi dell’edificato ha consentito allo studio di approcciare l’edilizia anche dal punto di vista dell’investimento, questo grazie anche alla forte propensione all’impresa che ha portato l’architetto anche alla gestione di impresa edile attiva soprattutto in Firenze e provincia. Questo ha permesso allo studio di curare il cliente anche da un punto di vista finanziario dalla fase dell’acquisto a quella della ristrutturazione sino alla vendita, messa a reddito con assistenza e facility management.

L'optional del servizio

Gestisco da ormai 20 anni un'impresa edile che mi consente di consegnare ogni lavoro chiavi in mano rispettando i tradizionali dettami della regola d'arte.
Contattami
Share by: